Sviluppo e gestione dell'e-commerce per un marchio di abbigliamento maschile
-
Il Brand
Sirmoney è un marchio di abbigliamento maschile che offre una selezione di capi di alta qualità e di tendenza per uomini di tutte le età. Con uno stile elegante e casual, Sirmoney si distingue per l'attenzione ai dettagli e alla sartoria, utilizzando solo i migliori tessuti e materiali per garantire comfort e durata. Il marchio si rivolge agli uomini che apprezzano la moda ma non vogliono sacrificare la praticità e il comfort.
-
Panoramica del Progetto
-
Il progetto ha previsto la creazione di un ecommerce utilizzando Shopify e personalizzandone il design per allinearlo al marchio dell'azienda. Questo ha incluso l'impostazione della struttura del sito web, l'aggiunta di prodotti, la gestione dei prezzi e dell'inventario, la configurazione delle impostazioni di spedizione e delle tasse e l'integrazione dei gateway di pagamento. Il sito è stato anche testato per verificarne la facilità d'uso e l'agevole processo di checkout. Inoltre, il progetto ha previsto l'integrazione del negozio con il sistema ERP dell'azienda per semplificare le operazioni e garantire la coerenza dei dati. Sono stati forniti anche manutenzione e supporto continui per mantenere il negozio in perfetta efficienza.
"Il team di Evocon possiede una gamma diversificata di competenze e conoscenze che gli consentono di gestire progetti complessi con facilità ed efficienza. La loro competenza multidisciplinare li rende il partner perfetto per qualsiasi azienda che voglia crescere ed espandere la propria presenza nell'eCommerce."
Silvia Mosseri
Direttore Generale Sirmoney
Direttore Generale Sirmoney
-
Elementi principali:
-
Migrazione a Shopify da una tecnologia legacy
Integrazione ERP
Creazione e gestione di collezioni e categorie di prodotti
Gestione delle informazioni sui clienti e degli ordini
Integrazione con app e plugin esterni per migliorare le funzionalità
Impostazione e gestione di campagne di email marketing